Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA

[Vincoli: Autore=Elisabeth Zoja]
[Notizie in archivio che rispettano questi vincoli: 4]
[Data prima notizia in archivio: 18/01/2007]
Pagina: 1
Vai alla pagina: 1 |

Spazio autogestito Google

[Data: 14/04/2010] - [Categorie: Alimentazione ] - [Fonte: Terranauta.it] - [Autore: Elisabeth Zoja]
Sei milioni di egiziani senza terra per colpa del clima
4.500 chilometri quadrati di terreno intorno al delta del Nilo verranno sommersi dal Mediterraneo e sei milioni di persone resteranno senza terra. È questa la previsione del ministero dell’agricoltura egiziano per la fine del secolo. Ora, a scienziati e ricercatori del paese, più che combattere i cambiamenti climatici, non resta che cercare soluzioni per affrontare una tale prospettiva.
[Data: 04/06/2009] - [Categorie: Sostenibilità ] - [Fonte: Terranauta.it] - [Autore: Elisabeth Zoja]
Gi abitanti delle Maldive rifugiati del clima?
Le Maldive verranno inghiottite dal mare. Per allontanare questo incubo il presidente dell’arcipelago ha iniziato un programma di restaurazione del territorio. La scomparsa delle isole, però, è una questione di pochi decenni: il governo ha quindi intenzione di comprare nuovi territori per trasferirci gli abitanti.
[Data: 28/05/2009] - [Categorie: Alimentazione ] - [Fonte: Terranauta.it] - [Autore: Elisabeth Zoja]
Gli OGM “non hanno rese agricole superiori”
Ad aprile è stato pubblicato un rapporto americano che attacca la garanzia di più forti rendimenti degli OGM. Non è il primo studio a mettere in dubbio l’efficacia degli organismi geneticamente modificati, eppure i paesi e le superfici coltivate con OGM continuano ad aumentare
[Data: 06/05/2009] - [Categorie: Ecologia ] - [Fonte: Terranauta] - [Autore: Elisabeth Zoja]
Esiste ancora il buco dell’ozono?
Negli anni ’80 e ’90 i media parlavano incessantemente del buco nell’ozono e dei pericoli che esso comportava per l’uomo. Da qualche tempo, invece, il problema è praticamente scomparso dai giornali, poiché numerosi scienziati assicurano che l’ozono si sta ricostruendo e tornando come prima. Tuttavia, un recente studio dimostra che “le cose non sono così semplici”: l’ozono è influenzato anche da altre emissioni umane.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"