NOI...


...Noi non entriamo nel merito della notizia, riteniamo, in questo caso, più importante osservare il metodo con cui la notizia è stata "confezionata". La notizia, in realtà, è del tutto banale: si tratta solo di un caso di mal nutrizione, situazione, peraltro, molto più diffusa tra gli onnivori che tra i vegetariani o i vegani.

Capita spesso di leggere notizie che cominciano così: "Marocchino aggredisce... ecc", qualche decennio fa nel settentrione le notizie cominciavano così: "Meridionale aggredisce... ecc". Il soggetto può variare a seconda degli scopi del giornale che pubblica la notizia, può diventare: "Negro...", "Omosessuale...", "Comunista...", in questo caso sarebbe: "Animalista...", "Vegetariano...".
In realtà un' apertura corretta sarebbe molto più semplice: "Delinquente aggredisce... ecc".
Il problema è che un'apertura corretta, farebbe si informazione, ma non farebbe opinione pubblica!

Che la dieta vegetariana permetta un miglior rapporto con il sistema Gaia (con l' ambiente), che permetta di rispettare le altre forme viventi, che la dieta vegetariana sia la più adatta all'uomo, che la dieta vegetariana sia in continua espansione, che i bambini crescano meglio con un' alimentazione vegetariana è cosa ormai riconosciuta, anche in ambienti scientifici di altissimo livello internazionale!

Proprio questo è il problema!
E allora, ne vedremo altre di "confezioni" come questa... E' sicuro!

...entreremo anche nel merito, non è difficile! A presto!


LETTERA AL CORRIERE DELLA SERA ON-LINE

 

INDIETRO