ALL' AMBASCIATA ITALIANA A PECHINO
perché consegni il nostro AppelloLe chiediamo Signor Ambasciatore di recapitare il presente messaggio al Presidente della Repubblica Popolare Cinese e di farsi interprete del nostro stupore e del nostro Appello.
Attendiamo una Sua cortese risposta!

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE
PRESIDENTE, la rivelazione delle Fattorie della bile attive nel Suo Paese sta provocando un'ondata di sdegno in gran parte del nostro Popolo. Non ci aspettavamo che una Nazione tanto antica e che tanto ha insegnato all'Occidente potesse cadere in una simile pratica tanto crudele quanto inutile.
RISPETTIAMO la Medicina Tradizionale cinese e ne ammiriamo i principi e l'efficacia, se il coraggio risiede nel fegato e la forza nella cistifellea, non significa che rubare questi elementi da altri esseri viventi, provocando loro sofferenze per tutta la vita, sia utile a riequilibrare il flusso alterato di energia nelle relazioni tra i nostri organi.
LE CHIEDIAMO di interrompere una simile pratica che nulla ha a che vedere con la grande Tradizione Cinese ma che esprime una sciocca, primitiva e crudele superstizione pari solo a quelle che l'Occidente ha dovuto subire nel proprio Medio Evo, epoca di oscurantismo e ignoranza, che tutt'ora prosegue e si manifesta con la mancanza di rispetto dell'ambiente in generale e degli animali in particolare.
LA PRATICA delle Fattorie della bile rende ingiustamente dubbia, agli occhi del mondo, la preparazione scientifica dei vostri professionisti e l'aggiornamento culturale del Suo Popolo.
NON SIA NEGATA ai Vostri Medici e ai Vostri Ricercatori la dignità professionale e scientifica che loro compete, essi sono a conoscenza delle sostanze vegetali, dunque naturali, capaci di sostituire con provata efficacia l'inutile uso della bile d'orso, dia loro la possibilità di informare anche quella parte del Suo Popolo ancora vittima della superstizione.
APPREZZIAMO come atto di buona volonta' del Governo Cinese la liberazione di 500 orsi ma soltanto la programmazione di un piano organico di chiusura totale delle Fattorie è la soluzione ad un problema che non dovrebbe neppure esistere

RINNOVI PER NOI AL SUO POPOLO I NOSTRI SENTIMENTI DI AMICIZA...
...E DIA A NOI UNA RISPOSTA RASSICURANTE!

Nome e cognome

Città e provincia

Firma

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

Inviare il modulo firmato a: Associazione Progetto Gaia - via Copernico 41 - 20125 Milano - www.progettogaia.org - posta@progettogaia.org
Ai sensi della Legge 675/96 le informazioni sono raccolte o trattate elettronicamente per le sole finalità dell'Associazione Progetto Gaia. E' sempre possibile  rivolgersi all'Associazione per consultare, modificare, opporsi al trattamento dei dati.