c Ravenna2009.1500 buone pratiche nella gestione dei rifiuti, acqua ed energia. Tre giorni di dialogo, formazione e confronto. - 24/09/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 24/09/2009]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Greenplanet.net]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Ravenna2009.1500 buone pratiche nella gestione dei rifiuti, acqua ed energia. Tre giorni di dialogo, formazione e confronto.

30 settembre 1 e 2 ottobre. Ravenna L'incontro con il padre italiano della progettazione sostenibile Sergio Los, le proposte innovative per la raccolta differenziata adatte per ogni ambiente come ad esempio i sistemi GIDUT. Le "buone pratiche" locali in campo ambientale e del loro ruolo per il rilancio di un "nuovo" sviluppo economico - La prima guida per un uso consapevole dell'acqua da bere - Il Brasile esempio di sviluppo sociale ed economico...e tante altre esperienze guida. Questi alcuni delle 1500 progetti, buone pratiche e tecnologie per l'acqua, energia e rifiuti raccolti da "labelab" la rete dei portali ambientali nata in Emilia Romagna nel 2001 per la diffusione di idee "dal basso" nella gestione dei servizi idrici, energetici e dei rifiuti. Nella splendida cornice di una delle pił importanti Cittą d'Arte d'Italia, con 12 Sale attrezzate nel Centro Storico, un Teatro Tenda in Piazza del Popolo, attivitą e esposizioni nelle Piazze e nei Musei (cinema, musica e arte) Ravenna2009: Rifiuti, Acqua, Energia. Sostenibilitą e Innovazione, Citta' e Territorio, propone un mix di 49 1 iniziative (5 Conferenze, 16 Workshop, 20 Labmeeting, 8 Eventi Culturali una Banca Dati di 1500 buone pratiche su rifiuti, acqua, energia) in una delle pił importanti Cittą d'Arte.

Per informazioni www.ravenna2009.it

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google