c Campagna "Salviamo i primati dalla vivisezione" - fase 2 - 03/09/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 03/09/2009]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: AgireOra]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Campagna "Salviamo i primati dalla vivisezione" - fase 2

La revisione della Direttiva Europea 86/609 sulla sperimentazione animale è ora in discussione al Consiglio dei Ministri dell'UE, dopo essere passata per il Parlamento Europeo negli scorsi mesi (la discussione continuerà poi di nuovo al Parlamento Europeo verso la fine del 2009). Al fine di ottenere almeno qualche miglioramento rispetto alla situazione attuale della legislazione che regola la vivisezione, e al fine di contrastare la lobby dell'industria della vivisezione, l'associazione Animal Defenders International (ADI) sta lanciando in queste settimane la campagna "Salviamo i primati" in varie nazioni europee.

In realtà la campagna non ha solo lo scopo di chiedere una serie di divieti riguardanti l'utilizzo di scimmie nei laboratori, ma contiene anche altre richieste. Tali richieste sono esplicitate in una cartolina, realizzata da ADI in collaborazione con AgireOra Network, da mandare all'Ambasciatore italiano presso l'UE, Rappresentante Permanente dell'Italia, e anche in una petizione on-line.

Invitiamo tutti a partecipare firmando la petizione on-line e richiedendo la cartolina ad AgireOra Edizioni: la cartolina va spedita entro il 15 ottobre, quindi bisogna agire in fretta! Più oltre, tutte le indicazioni su come partecipare, ma prima un invito a guardare il video "Salviamo i primati", una investigazione che mostra tutti gli aspetti del commercio mondiale di primati usati nei laboratori di vivisezione, dalla cattura nelle foreste, al trasporto, agli inutili e dolorosi esperimenti su di essi compiuti nei laboratori. Il video spiega anche quanto siano inutili gli esperimenti sugli animali e come siano più utili, moderni e scientifici i metodi senza animali.

Salviamo le scimmie dalla vivisezione

Cosa puoi fare

Per contribuire a far decrescere il numero di animali uccisi nei laboratori di vivisezione - 12 milioni di animali ogni anno in tutta Europa - vi chiediamo di:

Firmare la petizione on-line e invitare quante più persone possibile a farlo:
Petizione per la sostituzione dei test su animali in Europa

La petizione è in italiano, però i nomi dei campi da riempire sono in inglese, li traduciamo qui nell'ordine in cui compaiono: nome, cognome, indirizzo, città, CAP, nazione, messaggio opzionale all'UE, email, di nuovo email. E poi si deve premere il bottone grigio "Sign the petition".

Richiederci la cartolina "Scienza: sì! Sofferenza: no!" da spedire all'Ambasciatore italiano presso l'UE: la cartolina va richiesta al più presto, perché occorre spedirla entro il 15 ottobre; potete richiederne poche copie per voi e la vostra famiglia, farla compilare a tutti e poi spedirle separamente oppure raccoglierne un po', metterle in una busta e spedirle tutte assieme all'indirizzo indicato sulla cartolina. Se fate tavoli informativi, richiedetene un po' da far firmare a chi si ferma al tavolo, poi raccoglietele tutte assieme e speditele in una busta chiusa.

Vanno spedite entro il 15 ottobre, ma quello è il limite massimo, la cosa migliore è spedirne un po' alla volta man mano che ne raccogliete.

A chi farà il tavolo informativo per la Settimana Vegetariana ne verranno spedite una 50ina: chi si ferma a un tavolo vegetariano è molto probabile che voglia anche firmare contro la vivisezione! Se ne volete più di 50, ditelo al momento dell'ordine.

Le cartoline vi verranno inviate gratuitamente, richiedetele al più presto a info@agireoraedizioni.org

Visualizza la preview della cartolina

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google