c Presentata la nuova guda "Turisti a 4 zampe" - 23/07/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 23/07/2009]
[Categorie: Animali ]
[Fonte: Oipa Italia]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Presentata la nuova guda "Turisti a 4 zampe"

Una guida online con alberghi, ristoranti, bar, spiagge e altre strutture ricettive che accolgono padroni e animali. Si chiama “Turisti a 4 zampe” il progetto presentato a Roma dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario al Welfare, Francesca Martini.
Si tratta di uno strumento utile per le persone che intendono spostarsi in compagnia del proprio animale durante le vacanze con tanti consigli per organizzare al meglio il proprio soggiorno. Dalle informazioni su come pianificare il proprio viaggio ai suggerimenti per aiutare a mettere a proprio agio Fido e Micio durante il trasporto ai testi delle normative vigenti in materia di tutela degli animali.
La guida online (www.turistia4zampe.it) avrà anche una versione cartacea di prossima pubblicazione. "L'idea - ha spiegato il ministro Brambilla - è sia quella di valorizzare le strutture turistiche italiane che accolgono con piacere i quattro zampe, sia quella di combattere il fenomeno dell'abbandono che purtroppo conta ancora 150 mila “vittime” ogni anno. […] – Adnkronos

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google