c Un clic e sai cosa respiri - 13/04/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 13/04/2009]
[Categorie: Varie ]
[Fonte: LaStampa.it]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Un clic e sai cosa respiri

Informazione diretta ed efficace in un linguaggio chiaro ed immediato per capire se la qualita' dell'aria che stiamo respirando e' sana. Con questo obiettivo nasce, su iniziativa della societa' Take Air srl, il nuovo sito www.lamiaaria.it, uno strumento gratuito unico in Europa per quanto riguarda la ricchezza e l'accessibilita' ai dati sull'inquinamento atmosferico.

Punto di forza del nuovo servizio la previsione quotidiana sulla qualita' dell'aria per cinque giorni per ognuno degli 8.100 Comuni d'Italia. Lo strumento vuole essere il trait d'union tra le organizzazioni istituzionali che si occupano del controllo atmosferico sul territorio e i cittadini, "traducendo" in termini di salubrita' dell'aria la molteplicita' di dati che riguardano le diverse sostanze inquinanti.

Il sito sara' presentato ufficialmente a Roma nel corso di una conferenza stampa in programma per il 16 aprile 2009 alle ore 11 presso l'Hotel Nazionale (Sala Cinema) in piazza Montecitorio 131 alla quale interverranno Anna Donati, direttore generale dell'Agenzia Campana per la Mobilita' Sostenibile, Ennio La Malfa, presidente dell'associazione Accademia Kronos, Guido Moltedo, caporedattore Esteri del quotidiano Europa, Attilio Poli, presidente di Take Air srl, Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, Fabio Rosati, responsabile Tecnico di FareAmbiente - Movimento Ecologista Europeo. Moderera' l'incontro Renato Nunziata della redazione di RAI GR Parlamento. "La nostra ambizione - spiega Attilio Poli presidente di Take Air srl - e' di riuscire a soddisfare il diritto di tutti di conoscere cosa respiriamo, giorno per giorno. La sfida e' abbattere le barriere tra i cittadini e l'informazione su un tema che influisce direttamente sulla vita di tutti noi: la qualita' dell'aria che respiriamo".

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google