c «Animali uccisi e maltrattati» Sequestato il canile di Cremona - 18/03/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 18/03/2009]
[Categorie: Animali ]
[Fonte: ]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


«Animali uccisi e maltrattati» Sequestato il canile di Cremona
La scorsa estare erano state scoperte 32 carcasse di animali uccisi. Ora il gip Clementina Forleo ha stabilito il sequestro preventivo del canile comunale di Cremona. Secondo gli inquirenti le presunte uccisioni degli animali avvenivano anche per mano di due volontarie

Ha esaminato gli atti dell'indagine sul Rifugio del cane e si č convinta che nel canile comunale di Cremona le presunte uccisioni degli animali avvenissero anche per mano di due volontarie. Il gip Clementina Forleo lo ha evidenziato nel decreto con il quale ha convalidato il sequestro preventivo della struttura, eseguito, su ordine della Procura, dai carabinieri del Nas. Nel provvedimento, il gip Forleo fa i nomi delle volontarie, ma č competenza della procura valutare se allargare la rosa degli inquisiti nell'indagine gią aperta a carico di Maurizio Guerrini e Chetti Nin, presidente (poi dimessosi) e vice dell'Associazione zoofili cremonesi che attraverso una convenzione decennale col Comune di Cremona, gestiva il Rifugio.

L'accusa č di uccisione irregolare e "sistematica" di animali ed esercizio arbitrario della professione veterinaria, dal 2006. La terza indagata č la veterinaria dell'Asl per omesso controllo. Nata la scorsa estate dall'esposto di Rosetta Facciolo, presidente a Cremona della Lega Nazionale per la difesa del cane, l'indagine č culminata nel sequestro al canile da parte dei Nas di 32 carcasse (30 di cani e due di gatti) messe in sacchi neri nella cella frigorifera.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google