c Ue, tre mesi per decidere su soia Ogm - 20/11/2008 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 20/11/2008]
[Categorie: Alimentazione ]
[Fonte: La Nuova Ecologia]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Ue, tre mesi per decidere su soia Ogm
Sarà la Commissione europea ad adottare, entro i prossimi tre mesi, la decisione di autorizzare la vendita in Europa di una nuova soia biotech prodotta dalla Monsanto e destinata essenzialmente alla alimentazione degli animali

Sarà la Commissione europea ad adottare, entro i prossimi tre mesi, la decisione di autorizzare la vendita in Europa di una nuova soia biotech prodotta dalla Monsanto e destinata essenzialmente alla alimentazione degli animali: la Mon89788-1. Sul dossier infatti, il consiglio dei ministri dell'agricoltura dell'Ue, non è riuscito a definire, ieri a Bruxelles, né una maggioranza a favore né una contraria.

La soia Monsanto in questione ha ottenuto una valutazione scientifica favorevole dall'Autorità europea di sicurezza alimentare (Efsa), la quale ha concluso che non c'è rischio per la salute dell'uomo, degli animali o per l'ambienté. Bruxelles ritiene che la nuova richiesta di autorizzazione, in aggiunta al via libera già concesso alla soia ogm A2704-12 della Bayer, permetterà un miglior approvvigionamento in mangimi per gli allevatori europei, allontanando lo spauracchio di una scarsità di alimenti per la produzione zootecnica comunitaria.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google