c Italia, le case dell’acqua evitano il consumo di dieci milioni di bottiglie di plastica - 30/05/2012 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 30/05/2012]
[Categorie: Alimentazione; ]
[Fonte: E-Emergency]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Italia, le case dell’acqua evitano il consumo di dieci milioni di bottiglie di plastica

Lo spreco di plastica e l’acqua intrappolata in bottiglia trovano una sconfitta grazie alle case dell’acqua (progetto della CAP Holding) presenti a Rozzano, Corbetta e Sesto San Giovanni, che hanno erogato nel 2011 sedici milioni di litri d’acqua, permettendo il risparmio di dieci milioni di bottiglie di plastica da un litro e mezzo. Tutto ciò significa l’eliminazione del traffico di più di mille tir sulle autostrade, con un abbassamento di anidride carbonica e la cessazione di produzione di trecentocinquanta tonnellate di plastica.

Al momento sono quarantatré le case dell’acqua presenti sul territorio italiano, ma il numero è destinato a crescere. Dall’inizio del 2012 ci sono state ventotto nuove inaugurazioni.

Inizialmente il progetto di CAP Holding era destinato solo a far conoscere l’efficienza degli acquedotti, per mostrare la qualità dell’acqua erogata, poi però è divenuto una vera e propria fonte d’approvvigionamento cittadino, permettendo entusiasmanti risultati nell’abbattimento dell’impatto ambientale.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google