c Il guardiano della foresta: cartoon ambientalista sbanca al botteghino - 07/03/2012 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 07/03/2012]
[Categorie: Video;Ecologia; ]
[Fonte: VirgilioGoGreen]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Il guardiano della foresta: cartoon ambientalista sbanca al botteghino
"Lorax – Il guardiano della foresta", esce nelle sale americane e conquista bambini e pubblico adulto. Una bizzarra creatura guiderà gli spettatori alla riscoperta della natura e dei suoi valori.

Chi l’avrebbe mai detto, in tempo di crisi: un cartone animato incassa 70,7 milioni di dollari nel primo weekend d’uscita. L’America determina il successo straordinario del cartoon ambientalista “Lorax – Il guardiano della foresta”, adattamento di un libro per bambini scritto dalla fantasia del Dr.Seuss.

La città di Thneedville, dove la vita è «perfettamente riprodotta», è comandata da un personaggio alquanto dispotico, che gestisce la cittadina inquinandola con le sue fabbriche e guadagnando oltremisura attraverso la vendita ai poveri cittadini di boccate di aria pulita. Non stupisce che il suo motto sia: «The more smog in the sky, the more people will buy».

La spinta al cambiamento arriva quando il giovane Ted si innamora perdutamente della splendida Audrey, un’artista che tra le mura di casa nasconde dipinti e murales raffiguranti niente di meno che diversi esemplari di alberi.

Il suo più grande desiderio? Riuscire a vedere un albero in vita. È così che il dodicenne Ted inizia la sua avventura alla ricerca della natura, allontanandosi dal suo mondo di plastica ed entrando in contatto con Lorax, il curioso guardiano delle foreste che, in tutti i modi, cerca di preservare i preziosi alberi dall’ingordigia degli uomini.

Insomma, le bizzarre creature che animano le ultime foreste rimaste, incluso il fantastico guardiano, conquisteranno gli spettatori, suscitando riflessioni spontanee sul futuro delle risorse di cui la Terra ancora dispone e sull’irresponsabilità con cui l’uomo si ostina a consumarle.

Diretta da Chris Renaud e Kyle Balda, la pellicola vanta nel cast vocale originale le voci di Zac Efron, Taylor Swift e Danny DeVito.

In attesa del primo giugno 2012, quando il film arriverà nelle sale italiane, ecco il trailer:

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google