c Orango salva un uccellino che sta annegando: il video commuove la rete - 15/06/2011 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 15/06/2011]
[Categorie: Video;Animali ]
[Fonte: Greenme.it]
[Autore: Francesca Mancuso]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Orango salva un uccellino che sta annegando: il video commuove la rete

La natura molto spesso ci regali scorci e situazioni che invitano alla riflessione, in questa lotta continua dell'uomo contro l'uomo. Potrebbe sembrare la scena di un film. Due animali, del tutto diversi, per razza e dimensioni, mostrano affetto e generosità, e sono pronti a salvarsi la vita.

La storia è realmente accaduta: un orango ha salvato un uccellino che stava annegando in uno stagno. Il video è ormai notissimo agli utenti di YouTube, e sta continuando a commuovere il web.

Un orango incuriosito dal cinguettare di un uccellino, decide di spiarlo e nota che il piccolo animale è finito dentro uno stagno e non è in grado di ritornare a galla. Così fa vari tentativi per salvarlo, prima con una foglia raccolta attorno allo stagno, tenta di avvicinarlo alla riva. Poi lo tira su con le sue manone e lo porta in salvo.

Ma non è ancora tutto. L'orango, pogiandolo delicatamente, vuole constatare se sta bene e gli si avvicina come per baciarlo. Due mondi in appartenza lontani, incomunicabili, uniti dall'affetto e dalla solidarietà. Dovremmo pensarci un po' su. Il mondo degli animali ha tanto da insegnarci, non credete?

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google