c Il clima che verrà - 10/03/2011 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 10/03/2011]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Go.green]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Il clima che verrà
All’Università degli Studi di Milano, giovedì 24 marzo 2011, alcuni dei più qualificati esperti del settore affronteranno il tema dei cambiamenti climatici.

Giovedì 24 marzo, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, avrà luogo la conferenza “Il mondo che verrà”, interamente dedicata ai cambiamenti climatici indotti dalle attività antropiche.

Alcuni dei più qualificati esperti del settore, in rappresentanza del mondo accademico, della ricerca e dei mass media, interverranno per affrontare il problema sotto diversi aspetti: scientifico, ambientale, economico e sociale. Un importante confronto per cercare di capire cosa è concretamente possibile fare per trovare delle soluzioni efficaci.

Riduzione delle emissioni di CO2, rischi idrogeologici, cooperazione internazionale basata sulla solidarietà e rischi legati alla salute saranno all’ordine del giorno.

L’evento è promosso da ZeroEmission, il grande network sulle energie rinnovabili, il clima e la sostenibilità ambientale, con la consulenza scientifica di Vincenzo Ferrara dell’ Enea e Claudio Smiraglia del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano.

Queste delicate tematiche saranno anche affrontate nell’ambito di ZeroEmission Rome 2011, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2011 alla Fiera di Roma.

Ulteriori informazioni sulla conferenza Il clima che verrà di Milano, con il programma completo dell’evento, sono consultabili all’indirizzo www.ilclimacheverra.it.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google