c Pannolini lavabili, Provincia di Torino: produttori e distributori cercasi - 13/01/2011 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 13/01/2011]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Eco dalle città]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Pannolini lavabili, Provincia di Torino: produttori e distributori cercasi
La Provincia di Torino ha pubblicato un avviso per la ricerca di produttori e distributori di pannolini lavabili per il territorio della provincia di Torino. La ricerca mira a rinnovare per il 2011 e 2012 il progetto di promozione dei pannolini lavabili avviato dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Torino nel 2008. Le manifestazioni di interesse possono essere inviate entro il 31 gennaio 2011

L’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Torino ha avviato dal 2008 un progetto di riduzione dei rifiuti attuato attraverso la promozione di pannolini lavabili per bambini. Il progetto partito prima in forma sperimentale e in collaborazione con i Comuni di Chieri e Beinasco è stato successivamente esteso a tutto il territorio provinciale.

Visto l’interesse suscitato dall’iniziativa nel corso di questi anni, l’Assessorato all'Ambiente è intenzionato a proseguire il progetto di promozione di pannolini riutilizzabili rinnovandolo anche per gli anni 2011 e 2012. Per far ciò la Provincia ha pubblicato un avviso rivolto a produttori e distributori di pannolini lavabili per il territorio della provincia di Torino. L’obiettivo è quello di giungere alla sottoscrizione di una intesa, con tutti i produttori interessati, per la promozione di pannolini lavabili sul territorio della Provincia di Torino attraverso la proposta di kit a prezzo promozionale e specifiche campagne di comunicazione.

Le manifestazioni di interesse da parte dei produttori possono essere trasmesse entro il 31 gennaio 2011 all’Ufficio Ciclo Integrato dei Rifiuti della Provincia di Torino compilando l’apposito modulo (scaricabile in fondo all'articolo) e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica raccoltadifferenziata@provincia.torino.it o al numero di fax 011.861.6730

La Provincia ricorda inoltre che i vecchi buoni sconto già consegnati ai neo-genitori possono essere utilizzati fino al 28 febbraio 2011. La nuova campagna dovrebbe partire a metà marzo 2011.

Promozione dell'uso di pannolini lavabili per bambini - Dal sito della Provincia di Torino

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google