c Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico - 14/12/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 14/12/2010]
[Categorie: Ecologia ]
[Fonte: Acquistiverdi.it]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico

Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico

Il 7 dicembre è stata approvata dal Senato la Legge di stabilità 2011. E’ definitivo, sarà prorogato per tutto il prossimo anno la detrazione Irpef e Ires del 55% per le spese destinate a ristrutturazioni per il risparmio energetico.

 

Il bonus fiscale, introdotto dalla Finanziaria 2007 (articoli 344-349 legge 296/2006), viene quindi mantenuto per i prossimi 12 mesi, ma la detrazione potrà essere recuperata dai cittadini non più in 5 anni, come accadeva finora, ma spalmata in 10 rate annuali. Rimangono invece invariati i tetti della spesa, i livelli massimi delle detrazioni e gli interventi ammessi.

 

I particolare l’agevolazione riguarda: interventi diretti alla riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento dell'edificio, l’installazione di caldaie a condensazione o pompe di calore ad elevata efficienza; il miglioramento termico dell'edificio o dell'abitazione (pavimenti, pareti, finestre); l'installazione di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google