c Bin Laden: più morti dai cambiamenti climatici che dalla guerra - 04/10/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 04/10/2010]
[Categorie: Alimentazione ]
[Fonte: Equo.it]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Bin Laden: più morti dai cambiamenti climatici che dalla guerra

1 ottobre 2010 0 commenti

Bin Laden TapeStragi, guerre, terrore. Osama Bin Laden sa bene quante migliaia di morti causino jihad e controjihad. Eppure si dice preoccupato dai cambiamenti climatici. Strategia mediatica? Forse, ma forse e’ la stata la preoccupazione per il “suo” Pakistan, bacino di reclutamento strategico, ad averlo spinto all’azione dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito quella regione. Il leader di al-Qaeda torna quindi a parlare con un nuovo messaggio audio diffuso oggi dai forum jihadisti in internt. Questa registrazione, prodotta dalla sigla ‘al-Sahab’, è della durata di 11 minuti e si intitola: “le nostre posizioni nelle attività di soccorso”. Per la prima volta il leader di al-Qaeda parla dell’importanza delle attività di soccorso alle popolazioni alluvionate o vittime di calamità naturali, partendo dall’esempio delle recenti inondaizoni che hanno colpito il Pakistan.
“Ci troviamo di fronte al mese di Ramadan – afferma il terrorista saudita – che è il mese del Corano, della preghiera, del digiuno e del jihad. O musulmani i cambiamenti climatici stanno causando numerosi problemi e ci impongono di sforzarci di più nell’attività di soccorso dei più poveri e delle persone colpite da queste calamità rispetto al passato”.

 Il leader di al-Qaeda sottolinea inoltre come “le vittime di queste inondazioni e calamità siano di gran lunga superiori rispetto a quelle delle guerre condotte dai governi. Questi dovrebbero fare di più e invece investono tutti i loro soldi nei loro eserciti. In particolare i paesi della regione investono 100 mila milioni di dollari all’anno, senza fare nulla per la questione palestinese, mentre per loro la questione dei soccorsi è solo secondaria. Spendono solo l’1% dei loro bilancio per questo, per aiutare i poveri. Oggi stiamo assistendo invece a grandi alluvioni, in Africa ma anche in Pakistan con milioni di sfollati. Questo deve spingere tutte le persone misericordiose a muoversi e ad aiutare i fratelli musulmani in Pakistan coliti da una grande sventura”. Osama Bin Laden invita quindi i musulmani ad aiutare i pakistani “che come avete visto soffrono notevolmente. Milioni di bimbi vivono in posti poco salubri bevendo acqua inquinata e questo fa aumentare il numero delle morti tra i bambini”.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google