c Fotovoltaico gratis: anche in Puglia impianti fotovoltaici a costo zero con “100 tetti sotto al sole” - 23/09/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 23/09/2010]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Pianeta Verde]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Fotovoltaico gratis: anche in Puglia impianti fotovoltaici a costo zero con “100 tetti sotto al sole”

Il fotovoltaico gratis arriva anche in Puglia. O almeno in alcuni dei suoi Comuni. Dopo le tante iniziative lanciate simili lanciate un po’ in tutta Italia dalle amministrazioni locali o da aziende private, parte il progetto tutto pugliese 100 tetti sotto al sole“, promosso dal gruppo Etis che ha indetto un bando, che permetterà la costruzione di 100 impianti fotovoltaici sui tetti degli immobili ad uso civile a costo zero.

Potranno partecipare all’iniziativa tutte le persone fisiche, giuridiche e i proprietari degli immobili che si trovano nella zona dei municipi aderenti al progetto (nella fattispecie Bitonto, Binetto, Giovinazzo, Toritto, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Palo del Colle, Terlizzi, Bisceglie, Bitritto, Molfetta, Corato) purché in possesso dei requisiti necessari richiesti dal bando.

L’obiettivo è realizzare, senza oneri per chi aderisce se non le spese di istruttoria, nuovi impianti fotovoltaici da installare sui tetti di abitazione o fabbricati ad uso civile, artigianale, industriale o commerciale, per produrre energia da fonti rinnovabili. Chi beneficerà del progetto diventerà produttore autonomo di energia pulita, riducendo o azzerando completamente le spese della bolletta dell´energia, senza dover sostenere le spese necessarie alla progettazione, all’acquisto e all´installazione delle strutture.

I destinatari del progetto “100 tetti sotto al sole” potranno beneficiare dell´energia elettrica consumata per un periodo di 20 anni, trascorsi i quali poi l´impianto rimarrà di proprietà del destinatario.

Per ulteriori informazioni e per scarica i singoli bandi per i rispettivi comuni

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google