c Appello per una giornata mondiale di azione globale, 26 Gennaio 2008 - 18/12/2007 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 18/12/2007]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: Forum sociale mondiale 2008]
[Autore: Forum sociale mondiale 2008]
Il Forum sociale mondiale č uno spazio d'incontro aperto, dove movimenti sociali, reti, ONG e altre organizzazioni della societā civile che si oppongono al neoliberismo e ad un mondo dominato dal capitale o da altre forme di imperialismo si incontrano per dibattere democraticamente le proprie idee, condividere le loro esperienze e fare rete per un'azione efficace. Dal primo incontro nel 2001, il FSM ha preso la forma di un processo mondiale permanente che cerca di costruire alternative alle politiche noliberiste. Questa definizione č nella sua Carta dei Principi, il documento guida del FSM. Il Forum sociale mondiale č anche caratterizzato da pluralitā e diversitā, č non-confessionale, non-governativo e a-partitico. Si propone di facilitare un coordinamento decentrato e il fare rete tra organizzazioni impegnate in azioni concrete per la costruzione di un altro mondo migliore, a tutti i livelli dal locale all'internazionale, ma non intende essere un ente che rappresenta la societā civile mondiale. Il FSM non č nč un gruppo nč un'organizzazione.
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Appello per una giornata mondiale di azione globale, 26 Gennaio 2008

Siamo milioni di donne e di uomini, organizzazioni, reti, movimenti, sindacati da tutte le parti del mondo; veniamo da villaggi, regioni, zone rurali, centri urbani; siamo di tutte le etā, genti, culture, credi, ma siamo uniti dalla forte convinzione che

UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE!

Con tutta la ricchezza della nostra pluralitā e diversitā e le nostre alternative e proposte, lottiamo contro il neoliberismo, la guerra, il colonialismo, il razzismo e il patriarcato che producono violenza, sfruttamento, esclusione, povertā, fame e disastri ecologici, privando la gente dei diritti umani.

Per molti anni abbiamo resistito e costruito processi innovativi, nuove culture di organizzazione e di azione, dal locale al globale, in particolare partendo dalla Carta dei Principi del Forum Sociale Mondiale, da cui questo appello emerge.

Consapevoli della necessitā di stabilire una nostra agenda e di aumentare l'impatto di queste migliaia di manifestazioni ed espressioni, ci impegnamo a rafforzare la solidarietā e convergenza tra le nostre lotte, campagne e costruzioni di alternative ed alleanze.

Ci impegnamo per una settimana di azione comune che culminerā in una Giornata di Mobilitazione e Azione Globale il 26 Gennaio 2008.

Con la nostra diversitā che č la nostra forza, invitiamo donne e uomini ad attivarsi per quella settimana con azioni creative, attivitā, eventi e convergenze focalizzati sulle questioni globali ed espresse nei modi che scelgano.

AGIAMO INSIEME PER UN ALTRO MONDO!

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google