c Apc-Fotovoltaico/ Statkraft, primo parco in Italia, mira a espansione - 21/04/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 21/04/2010]
[Categorie: Ecologia ]
[Fonte: Verdi.it]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Apc-Fotovoltaico/ Statkraft, primo parco in Italia, mira a espansione

Statkraft, colosso norvegese delle rinnovabili, apre il primo impianto fotovoltaico in Italia, Casale ad Aprilia. Statkraft annuncia anche la conclusione di un accordo con Siemens Energy per costruire altri impianti fotovoltaici in Italia. Con una capacità totale di 3,3 MW e una produzione di energia annuale di 4,5 GWh, l'impianto fotovoltaico di Casale fornirà energia rinnovabile a circa 1200 abitazioni private in Italia. "Lo sviluppo di energia solare fa parte della nostra strategia di mantenere il ruolo di Statkraft come principale società in Europa nel settore delle fonti rinnovabili", afferma Bard Mikkelsen, presidente e ad di Statkraft.
Statkraft annuncia oggi anche un accordo in esclusiva con Siemens Energy per realizzare nuovi impianti fotovoltaici in Italia per produrre una capacità fino a 40 MW durante il 2010. L'accordo copre la serie di progetti di Statkraft in Italia e l'inizio della costruzione del successivo impianto fotovoltaico è prevista per la primavera 2010.

L'obiettivo di Statkraft consiste nello sviluppare 75 MW di capacità di generazione di energia solare entro il 2012. I paesi di maggiore interesse sono Italia, Spagna e Francia, in base all'elevato irraggiamento solare e agli schemi di supporto definiti. Statkraft è la società di energia rinnovabile più grande in Europa. Il gruppo sviluppa e genera energia idroelettrica, energia eolica, energia a gas e teleriscaldamento ed è una delle principali società coinvolte nello scambio di energia in Europa. Statkraft sviluppa anche energia marina, osmotica e altre soluzioni di energia innovative. Nel 2009, Statkraft ha dichiarato un reddito operativo pari a 2,9 miliardi di euro. Il gruppo impiega 3.400 dipendenti in più di 20 paesi.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google