c Gruppo Rewe: in italia energia rinnovabile per il 100% dei supermercati - 07/04/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
[Data: 07/04/2010]
[Categorie: Sostenibilità ]
[Fonte: Greenews.it]

Gruppo Rewe: in italia energia rinnovabile per il 100% dei supermercati

Courtesy of www.rewe-group.comL’intera rete dei punti vendita alimentata con energia proveniente da fonti rinnovabili: questo l’obiettivo del Gruppo REWE, gruppo di riferimento nella grande distribuzione in Italia e in Europa.
A partire da quest’anno infatti, gli oltre 200 punti vendita del Gruppo, presente su tutto il territorio nazionale con le insegne BILLA e BIPA, sono accomunati dal fatto che l’energia necessaria al loro funzionamento proviene da fonti rinnovabili certificate.

Il progetto testimonia il ruolo centrale attribuito dall’azienda alla tutela dell’ambiente ed è in linea con le attività sviluppate dalla casa madre; anche in Germania, infatti, il 100% della rete dei punti vendita è alimentato con energia proveniente da fonti rinnovabili.

“Per il Gruppo Rewe l’attenzione all’ambiente è sempre stata una priorità e questo non può che coinvolgere anche un Paese strategico come l’Italia” ha dichiarato Gotthart Klingan, Amministratore Delegato di Rewe Italia. “Siamo consapevoli del ruolo che la grande distribuzione può e deve avere per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Per questo siamo convinti che il progetto si collochi a pieno titolo all’interno delle nostre iniziative di responsabilità nei confronti dell’ambiente e dei cittadini”.