c Il Veneto vuole le centrali nucleari - 04/02/2010 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 04/02/2010]
[Categorie: Ecologia ]
[Fonte: La NUova Ecologia]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


Il Veneto vuole le centrali nucleari
Il consiglio regionale ha respinto con 24 voti contrari - 16 quelli a favore - la richiesta delle opposizioni di centrosinistra di dire 'no' ad impianti atomici in territorio veneto. «Una fortissima parte della maggioranza è favorevole all'energia proveniente dall'atomo»

Il Consiglio regionale del Veneto, con la maggioranza di centrodestra, si è espresso a favore dell'ipotesi di ospitare impianti nucleari nella regione. Un sì indiretto, dato che l'assemblea nella realtà ha respinto con 24 voti contrari - 16 quelli a favore - la richiesta delle opposizioni di centrosinistra di dire 'no' ad impianti atomici nel Veneto. I sette consiglieri della Lega Nord presenti al voto si sono astenuti.

La posizione della maggioranza è stata spiegata dall'assessore Renzo Marangon (Pdl): "questa Giunta è favorevole al nucleare e quella che verrà - ha detto - dovrà fare i conti con una fortissima parte della maggioranza che è favorevole all'energia proveniente dall'atomo". La Lega, con il capogruppo Roberto Ciambetti, si è detta "favorevole alla scelta nucleare", aggiungendo però di ritenere che il Veneto, con le centrali elettriche attuali e quelle in via di autorizzazione, "sarà ampiamente autosufficiente dal punto di vista energetico". (Ansa)

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA "IO FACCIO LA MIA PARTE"

 

Per il nostro Emporio... clicca!CLICCA PER IL NOSTRO EMPORIO

 

Spazio autogestito Google