c VOTA LA TERRA! - 28/10/2009 (Rassegna Stampa - Ass. Progetto Gaia)
Home Capitolo
APRE CAPITOLO RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA
Invia questa notizia ai tuoi conoscenti
Home Sito
APRE IL SITO DI PROGETTO GAIA
[Data: 28/10/2009]
[Categorie: Iniziative ]
[Fonte: wwf]
[Autore: ]
Social network:                e decine d'altri attraverso addthis.com Tutti gli altri con: addthis.com 

Spazio autogestito Google


VOTA LA TERRA!
E' iniziata la grande campagna “Un voto per la Terra - Vote Earth!”. Per consentirti di dare una mano al nostro pianeta, ti invitiamo a fare tre cose molto concrete: 1) votare la Terra 2) calcolare la tua impronta di carbonio, 3) prenotare - o organizzare - la proiezione del film "The Age of Stupid". Repubblica.it sposa la campagna WWF.

CHE SIGNIFICA VOTARE LA TERRA?

Vote Earth! (Vota la Terra) è la grande campagna mondiale organizzata dal WWF in vista del Vertice sul Clima che si terrà a Copenaghen  a dicembre.
Vota la Terra è la nostra occasione per far sentire forte la nostra voce per ottenere un accordo globale sul clima.
Esprimendo  il tuo voto aggiungerai il tuo nome a quello di milioni di persone in tutto il mondo che si uniscono alla campagna del  WWF.   VOTA SUBITO, QUI  >>

PERCHE’ E’ IMPORTANTE VOTARE PER LA TERRA 

Perché a dicembre si svolgerà il Vertice Mondiale sul Clima a Copenaghen. Si sceglierà il nostro futuro: un accordo sul clima equo ed efficace, oppure un futuro compromesso dal global warming. 
Noi del WWF crediamo che tutti gli abitanti del pianeta abbiamo diritto di scegliere anche loro quale di questi due scenari del futuro vogliono vivere.
Con la campagna Vote Earth chiediamo alle persone, alle aziende e alle comunità di esprimere questo voto. Un Voto alla Terra, un voto per il nostro futuro.   VOTA LA TERRA  >>

TANTI MODI PER VOTARE

Dopo aver espresso il tuo voto personale, puoi fare ancora di più per sostenere la campagna:

  • Se hai un sito web personale (o della tua azienda) scarica i materiali on line: banner e spillette elettroniche con le quali potrai personalizzare la tua firma email, la tua immagine del profilo su facebook e gli altri social network.
  • Manda una email a tutti i tuoi contatti invitandoli a votare per la Terra e magari allega i materiali on line chiedendo loro diffonderli il più possibile

VOTARE E’ SEMPLICE

Attraverso il semplice gesto di un click in rete si potrà esprimere il voto reso visibile su una speciale mappa di Google. La piattaforma di Google predisposta è open source, gratuita e a giorni sarà accessibile a tutti: tramite un widget potrà  essere facilmente inserita in qualunque pagina web. E' concepita per consentire a milioni di cittadini di tutto il mondo di esprimersi e inviare un messaggio chiaro e forte ai leader del Pianeta. La Campagna è stata lanciata al livello mondiale ed è una delle maggiori mobilitazioni web sul tema dei cambiamenti climatici.

A Copenaghen, il 16 dicembre, nel pieno del vertice, i voti per la Terra saranno visualizzati e aggiornati su uno schermo a forma di globo terrestre posto di fronte alla sede del vertice (il Bella Centre).

WWF-REPUBBLICA.IT ...PER CALCOLARE LA TUA IMPRONTA DI CARBONIO

Il sito di Repubblica.it è stato il primo a sposare la campagna, e affiancherà al Voto alla Terra la campagna speciale WWF-Repubblica  “Calcola la tua impronta di CO2” : da Lunedì 26 Ottobre un calcolatore di carbonio ti permette di conoscere quali  dei comportamenti quotidiani sono a bassa ‘intensità’ di carbonio e quali no.

THE AGE OF STUPID

Parte da domani una lunga serie di proiezioni speciali nelle scuole del film ‘manifesto’ sul clima ”The Age of Stupid”. Tra i media partner della Campagna il mensile FOCUS che co-promuoverà insieme al WWF le proiezioni di “The Age of Stupid” in tutta Italia allestendo anche speciali ‘urne’ in ogni sala e inserendo un coupon ‘Un Voto per la Terra’ sul numero in edicola in questi giorni, utile anche come ‘biglietto’ di ingresso per la proiezione del film. 
Puoi farti promotore dell'organizzazione locale della proiezione, mettendoti in contatto con il WWF del posto...  Prenota la tua proiezione >>