FESTA DELLA PALOMBELLA 2004
FESTA DELLA PALOMBELLA: La colomba in croce sulla raggiera vene mostrata alla folla.
HANNO SPEDITO IL MESSAGGIO


FORSE... BUONE NOTIZIE!
Una bella lettera da Orvieto che dobbiamo condividere con tutte le Associazioni e le singole persone che stanno partecipando alla Campagna.

Orvieto, 1 giugno 2004

Voglio esprimere a Progettogaia la mia gratitudine per tutto quello che ha fatto e continua a fare in difesa della Palombella di Orvieto, aiutando noi orvietani contrari al barbaro rituale pagano, a far sentire la nostra voce di protesta.

Ci avete offerto uno spazio prestigioso, ci avete dato modo di documentare quello che sosteniamo, ci avete aiutato a diffondere l'informazione in maniera corretta.

Il riscontro è stato enorme. Purtroppo anche quest'anno la colomba di turno ha dovuto guadagnarsi l'esistenza tra botti, fumo e attenzione di gente disgustosa.

Malgrado questo posso dire con certezza che la coscienza orvietana comincia ad essere sensibilmente toccata su questo argomento, e cresce sempre di più l'idea che la "festa" così com'è debba avere un'evoluzione.

Si percepisce nell'aria il cambiamento anche se ancora non è stato attuato.


Quando finalmente avverrà sarà anche, in buona parte, grazie a voi. E allora festeggeremo insieme e spero potremo usare la nostra vittoria anche simbolica e l'esperienza maturata per affrontare con maggiore forza tutte le altre feste nelle quali si abusa degli animali.

Un grazie immenso e, mi raccomando, continuate a boicottare Orvieto!


Alessandra Freddi