dal sito: http://www.wspa.org.uk/campaigns/bearfarming/bearbile1.html
LE FATTORIE DELLA BILE IN CINA
Orsi cinesi - Le fattorie della bile in Cina


DIECI ANNI
DI CONTINUE VIOLENZE


I cuccioli di orso nati nelle fattorie vengono portati via alle loro madri all'età di tre mesi. In alcune fattorie, vengono immediatamente iniziati ad un programma di addestramento per prestazioni nei circhi.

Queste prestazioni che includono la boxe, montare in bicicletta e camminare sulla corda, vengono offerte come nuova attrazione ai turisti asiatici per generare introiti supplementari.

Dopo circa un anno e mezzo, finiscono i giorni delle esibizioni del cucciolo. Da allora fino a tre anni, la crescita viene incoraggiata e spesso una gabbia di a 1.6m x 1.6m x 2.6m è fornita fino a che l' orso non raggiunga tre anni. Durante questo periodo, due orsi possono essere messi in gabbia insieme.

Quando l'orso ha terminato il suo sviluppo, l'estrazione della bile può cominciare. L' orso è trasferito in una gabbia molto più piccola che non può facilitare alcun movimento, per rendere la "mungitura" due volte al giorno più facile.

In una fattoria nella città di Mudanching, alla quale è stato chiesto di uniformarsi ai nuovi standard più rigorosi di governo, una gabbia chiusa specialmente progettata è stata usata per mungere, mentre agli animali è stato concesso di trascorrere il resto del giorno in una zona messa recintata che circa permetteva loro solo di levarsi in piedi e girare.

Nella maggior parte delle fattorie visitate dai ricercatori del WSPA, l' ambulatorio per permettere l' estrazione della bile è stato effettuato dai proprietari dell' azienda agricola senza istruzioni veterinarie.

Durante la malattia, a volte sono somministrate droghe, ma quando non sono efficaci, comunemente gli orsi vengono lasciati morire.

In ogni fattoria, gli orsi potrebbero essere visti con ferite o cicatrici al muso, alla testa, alle zampe ed alla parte posteriore a causa del contenimento senza potersi muovere.

Un costante flusso di bile filtra dallo stomaco di altri orsi, quando è stata fatta un'apertura nella loro cistifellea. Ironicamente, questo particolare stabilimento si vanta di avere un perito veterinario professionaista.

Fra le età di cinque e dieci anni, gli orsi possono smettere di produrre la bile. Allora sono messi in un' altra gabbia, in cui attendono, fino a che morte non venga con la malattia o l' inedia, o sono uccisi per ricavarne le zampe e cistifellee.

Le zampe dell' orso vengono mangiate come squisitezza in Asia Sud-Orientale e la loro vendita fornisce un reddito supplementare per le fattorie.

Ad un ricercatore di WSPA è stata offerta una zampa fresca per 2.000 RMGB ($250).

Ad un hotel quattro stelle nella città di Shenyang, un piatto di zampa d' orso era sul menu per 3.800 RMB ($470).

Training cubs for circus performances provides a supplementary income for farm owners
Training cubs for circus performances provides a supplementary income for farm owners


Bear cubs are given a larger enclosure than those of milking age, allowing room to grow faster

Bear cubs are given a larger enclosure than those of milking age, allowing room to grow faster


Despite government claims of improvement at this model farm, pronounced scaring on the head of a brown bear shows how damaging containment is

Despite government claims of improvement at this model farm, pronounced scaring on the head of a brown bear shows how damaging containment is


Hai già aderito al Movimento e firmato la Dichiarazione?!
Movimento in Internet ANIMALI COME NOI !!! Per la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale