LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
02 Luglio 2007  marina de ovidiis  montesilvano  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   chiedo un consiglio urgentemente
Vi prego di aiutarmi a non sopprimerlo!!!!!

Vi scrivo da Montesilvano ( pe )e mi chiamo Marina.

Sono arrivata al punto di non sapere più cosa è meglio fare per il mio cane, dico questo a malincuore perchè adoro il mio cane come giusto debba essere per ogni padrone amorevole che ama il proprio e tutti gli animali in generale.

Il soggetto in questione si chiama "Bartolomeo", Bart per gli amici, è un meticcio di quasi nove anni. L'ho preso che aveva 50 giorni e fino all'età di 2 anni nessun problema, poi ha iniziato a manifestare qualche avvisaglia di ringhio quando non voleva essere disturbato. Dal semplice ringhiare sottovoce è rapidamente passato all'aggredire e mordere con rabbia (inizialmente pentendosi subito del gesto sottomettendosi e nascondendosi). Nel corso degli anni mi ha aggredita e morsa in diversi punti svariate volte anche senza motivo,a novembre 2006 ha aggredito anche mio marito senza motivo, dopo quest'episodio abbiamo deciso immediatamente (il giorno successivo) di portarlo a fare una visita da una Dottoressa comportamentale a Milano (Montesilvano-Milano A/R in un sol giorno). Abbiamo seguito alla lettera i consigli che ci ha dato la Dott.ssa inizialmente tutto bene poi....rieccoci. Sarà il caldo, sarà quel che sarà non lo sò ma la scorsa settimana per ben 3 volte mi ha ringhiato di brutto soltanto perchè era ora di uscire a fare i bisognini e Lui non voleva. Come se non bastasse venerdì sfiorando il guinzaglio mi ha morso un piede. Da quel momento abbiamo deciso di non tenerlo più in casa, anche perchè viviamo in appartamento, la sua dimora è il garage, premetto che è tutto a sua disposizione, è parecchio areato ma poco luminoso, non gli manca nulla (come sempre) acqua fresca, panni puliti x dormire, cibo, esce 3/4 volte al dì 3/4 d'ora. E' microccippato, vaccinato, sterilizzato (da 3 anni) e assicurato, lo portiamo alla toelettatura ogni 40/45 giorni e d'estate lo facciamo tosare almeno 3 volte; il modo in cui l'abbiamo sempre trattato è riconosciuto da tutto il vicinato tanto che lo chiamano "dottor Bart", ma NESSUNO ha potuto mai avvicinarsi ne' tantomeno nessun cane per giocare.Umanamente ci dispiace tanto sapere che è in garage e non più con noi, ma sinceramente non ci sentiamo più a nostro agio in casa nostra e questo non lo ritengo giusto.
Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi, chiedo a Voi che sicuramente risolverete moltissimi casi forse anche più disastrosi del mio.
Mi basterebbe sapere di poterlo portare in un luogo adatto a lui (gli piace molto la campagna) e poterlo andare a trovare spesso ma sapendo che non debba mai subire violenza da nessuno anche se qualche ceffone non gli avrebbe fatto male nel corso degli anni ( non ne ha mai presi ).

Il nostro numero di telefono per eventuali comunicazioni e' il seguente 338/4325054 ( Marina e Roberto ).

Disponibili per eventuale visita di dimostrazione purche' si rispetti la piena privacy ed il nostro pieno consenso ad una eventuale soluzione.

Anticipatamente ringraziamo ed attendiamo una Vs porgendo distinti saluti certi di un Vs sollecito riscontro.

Marina


03 Luglio 2007  ALDA DE MOJA'  CINQUEFRONDI (RC)  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   chiedo un consiglio urgentemente
Ciao, mi dispiace x la situazione che stai vivendo, ma credo che l' unica che può risolvere il problema sei tu. Nessun altro si può prendere cura di un animale che già si rivolta contro le persone che lo hanno cresciuto. Essendo comunque anche io amante dei cani, ed avendone anche io due, ti consiglio di fargli delle analisi approfondite (il veterinario ti saprà consigliare)x scoprire la causa del suo nervosismo. Il cane morde il proprio padrone solo se c'è qualcosa che lo spaventa.Fai un altro tentativo, ne vale la pena. Ciao e in bocca al lupo.

[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 2