LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
14 Gennaio 2007  Maria Grazia Senesi  Gallarate (VA)  Animali Come Noi 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   chi ama gli animali ama anche le persone e viceversa
Salve, è la prima volta che vi scrivo.
Ho una cagnetta non di razza e due gattine trovatelle: adesso una ha 10 anni, l'altra ne ha quasi due. Emtrambe le ho trovate che avevano appena quaranta giorni; la più piccola è anche mezza cieca a causa è un virus che colpisce gli occhi dei gattini quando sono ancora piccoli,.Il veterinario non era sicuro che potesse sopravvivere in quel modo e voleva perciò fargli la fatidica puntura.Vedendo però la voglia di vivere che la gattina mostrava lo convinsi a non ucciderla.Ora ci vede con mezzo occhio, per il resto sta bene ed è molto vivace.
Per quanto riguarda i cani li ho sempre presi dal canile, tranne l'ultima che presi cucciola al mercato in quanto, avendo già una gatta adulta, non potei prendere un cane già altrettanto adulto dal canile, per ovvi motivi.
Ora la mia rabbia è nel vedere tanti poveri cani, e anche gatti, vivere non solo nei canili col rischio di essere pure uccisi, ma per di più in canili che sono dei veri lager o in quelli che, seppure mantenuti bene, non vengono finanziati. Per questo vorrei dire a tutti coloro che leggeranno questo messaggio, anche solo per curiosità,che sono magari intenzionati ad adottare un animale, che QUESTI (gli animali) NON SONO DEI PELUCHE, NE' DEGLI OGGETTI DA ESPOSIZIONE E SOPRATTUTTO NON SONO "USA E GETTA". Sono degli esseri viventi proprio come noi e come tali devono essere trattati e, badate bene, che è solo per un dono di Dio che noi parliamo e loro emettono solo dei versi, ma non per questo dobbiamo considerarci superiori, perchè, come dimostrava S. Francesco d'Assisi, il quale chiamava tutto ciò che appartiene al Creato "Fratello e Sorella", noi come loro siamo tutte creture di Dio. Infine voglio sottolineare che ciò non vuole essere un atto di buonismo ma semplicemente un dovere all'invito ad una maggiore responsabilità nell'essere veramente motivati quando si sta per adottare un animale e soprattutto essere sicuri di poterlo tenere, per sempre. Altrimenti meglio soli che avere un cattivo padrone che ti apre lo sportello sull'autostrada o peggio ancora.


[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 1