LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
10 Novembre 2006  pau beatrice  S.N:d'Arcidano (oristano)  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   aiutatemi a difendere questi gatti
Mi rivolgo a voi perché sono disperata,
chiedo un consiglio ,un suggerimento riguardo la situazione che ora mi appresto a descrivervi.
Da parecchi anni si è venuta a creare una colonia di gatti randagi in un terreno confinante al mio cortile. E spesso mi ritrovavo a dover dar da mangiare a piccoli gattini deperiti che miagolando chiedevano cibo. Man mano che passava il tempo la colonia cresceva e io mi sentivo impotente nel controllarne le nascite perché le gatte partorivano in questo terreno nei posti più nascosti e poi comparivano quando i piccoli avevano due o tre mesi, ovviamente gran parte di loro crescevano selvatici e difficilmente si lasciavano avvicinare, quando però qualcuno riuscivo a catturarlo lo rendevo mansueto e provvedevo a farlo sterilizzare. Tutto è andato bene per molto tempo, nessuno dei vicini si è mai lamentato fin tanto che in quel terreno i proprietari hanno deciso di costruirci la loro casa. Queste “persone” , se così si possono definire, hanno detestato la presenza di questi gatti fin dall’ inizio, cercando in tutti i modi di eliminarli. Spesso ne ho trovato avvelenati o sparivano del tutto. Insomma, per farla breve, questi poveri animali hanno subito ogni tipo di maltrattamento. Ultimamente rendendosi conto che comunque la colonia continua ad esistere stanno facendo la guerra a me e alla mia famiglia impedendoci di darli da mangiare. L’altro giorno la cara vicina si è permessa di lanciare addosso a mia madre le crocchette che avevamo messo davanti al portone. Inoltre accusa noi e la colonia dei gatti della malattia del figlio (tinia corporis) .
Ma tutto questo non basta. Il sindaco, pur essendo stato informato della presenza di questa colonia, chiede continui sopraluoghi dei vigili urbani, funzionari dell’ igiene pubblica e veterinari per controllare la condizione igienico sanitaria della mia abitazione; oggi l’ultima incursione da parte di queste persone che si sono permesse in mia assenza di salire sui tetti, affacciandosi sul mio cortile, scattando foto per verificare la presenza dei gatti e “ la condizione igienica “ di casa mia.
Chiedo a voi : dar da mangiare a questi gatti è un reato? E’ questo sinonimo di sporcizia? Sinceramente tutta questa situazione mi sta logorando e a volte mi viene la tentazione di gettare la spugna e lasciare questi animali al loro destino. Perché tutti si scagliano contro sostenendo la malvagità della vicina ? sto semplicemente difendendo dei poveri gatti dall’inciviltà di certi soggetti ma non posso più sopportare gli insulti, le cattiverie di queste persone e le incursioni da parte delle istituzioni che dovrebbero a mio parere occuparsi di questi randagi.

VI PREGO AIUTATEMI IN QUESTA MIA BATTAGLIA A DIFESA DEGLI ANIMALI, ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI E UN GRANDE SOSTEGNO MORALE.
Beatrice




18 Dicembre 2006  COLOMBO LORENA  MILANO  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   aiutatemi a difendere questi gatti
Messaggio per Beatrice: hai provato a contattare anche la sede ENPA di Oristano? Magari più associazioni informi più hai possibilità di aiutare la tua colonia felina.
Vedi su www.enpa.it e cerca la sede a te più vicina. AUGURI e tieni duro con i mici.

[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 2