LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
15 Maggio 2009  STEF  PAVIA  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   VEGGIE PRIDE SABATO 16 MAGGIO '09 ORE 14
CIAO, VI SEGNALO
1) Svolgimento della manifestazione del 16 maggio
Il concentramento è in Piazza Missori alle ore 14. Per chi viene da fuori Milano, il luogo è raggiungibile con la metropolitana (Linea 3, fermata Missori), o con i tram 12, 15, 16, 24, 27.
Mappa
Il corteo percorrerà le vie del centro, passando per Piazza S. Babila, Piazza della Scala, e terminerà in Largo Cairoli.
Durante il percorso, faremo delle brevi soste per dare voce agli animali con lettura di testi, rappresentazioni teatrali ed altro ancora.
In particolare, faremo una sosta per osservare un minuto di silenzio per i miliardi di animali uccisi nei macelli e negli allevamenti. Al termine del minuto di silenzio, rappresenteremo simbolicamente il massacro degli animali sdraiandoci a terra mentre faremo sentire le voci delle vittime registrate in questi luoghi di sofferenza.
Chiediamo quindi ai partecipanti di sdraiarsi o sedersi quando sentiranno i lamenti e le urla degli animali.
Alla fine del corteo, verrà allestito un banchetto informativo con opuscoli, volantini, testi, magliette ed altro materiali sullo sfruttamento degli animali.
Sarà inoltre presente un tavolo con cibo vegan.
Per una buona riuscita della manifestazione, chiediamo a tutti i partecipanti di portare cartelli, striscioni, o di proporre altre forme di espressione della nostra protesta contro l’uccisione degli animali, rispettando le consegne del Veggie Pride, pubblicate sul sito(http://www.veggiepride.it/index.php?opt ... 7#consegne), che riportiamo qui per comodità.
Vogliamo che durante la sfilata ci siano solo delle persone che, a proprio nome, vengono ad esprimere il loro orgoglio di opporsi allo sfruttamento e al massacro degli animali.

L'idea del Veggie Pride è portare i veg*ani a fare il loro "coming out", a osar affermare le loro ragioni, le loro convinzioni sugli animali nella vita di tutti i giorni, davanti alle persone che li circondano. È quella di aumentare le loro difese di fronte ai tentativi di emarginazione di cui possono essere vittima in famiglia o al lavoro. È per questo che il Veggie Pride si rivolge ai veg*ani come singoli e chiede loro di essere presenti semplicemente come singoli, e non come membri di associazioni che si fanno loro portavoce.
Concretamente questo significa che non devono esserci sigle o nomi di associazioni sulle bandiere e sui cartelli usati nel corteo.
Le associazioni non sono escluse del tutto, esse possono chiedere di comparire tra le organizzazioni che sostengono il Veggie Pride e proporre il loro materiale per i tavoli informativi che verranno allestiti alla fine del corteo.
Sappiamo che alcuni hanno anche altre ragioni per essere vegetariani o vegan (salute, Terzo Mondo...). Le prime vittime dell'alimentazione carnea, tuttavia, sono gli animali mangiati. Vogliamo che almeno una volta all'anno si possa parlare pubblicamente della violenza commessa nei loro confronti e del nostro rifiuto di parteciparvi: questo è il fine del Veggie Pride.
Per questo, chiediamo che nel corso del corteo vengano utilizzati slogan o cartelli o bandiere che sostengono il vegetarismo o il veganismo solo per solidarietà con gli animali mangiati e per nessun'altra ragione.
Tutte le iniziative per animare la manifestazione sono incoraggiate:
- i partecipanti sono invitati a realizzare dei cartelli (in rapporto al rifiuto di mangiare gli animali);
- si può venire mascherati;
- si possono proporre delle performances da realizzare al momento dell'arrivo (lettura di testi, musica, ecc.).

2) Viaggio da Torino, da Genova e dalla Toscana
Informiamo gli interessati che un gruppo di persone sta organizzando il viaggio dalla Liguria (Genova). Chi volesse aggregarsi può scrivere a: paolamorsoletto@libero.it
Oppure telefonare a Paola: 349-1763214.
Per chi viene dalla Toscana, è possibile invece contattare Eva: eva.melodia@gmail.com
Per chi viene dal Piemonte (Torino), contattare Luisa 340-5307034 - e mail carmagnola08@gmail.com
Per chi viene da altre regioni, consigliamo di consultare le segnalazioni sul gruppo creato su facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=43304702697

3) Cene benefit il giorno del Veggie Pride (Milano e Arese)
Segnaliamo che i posti per la cena organizzata dal Collettivo Happyvegan (http://www.happyvegan.org) sono esauriti. Chi ha prenotato riceverà conferma; chi è in lista d’attesa riceverà comunicazione in merito.
I posti per la cena organizzata da VitadaCani sono invece in esaurimento. Consigliamo quindi di affrettarsi a prenotare!
Di seguito il messaggio degli organizzatori con i dettagli.

Cari amici, il 16 Maggio, data contemporanea alla manifestazione del Veggie Pride, Vitadacani offre l'opportunità di una cena vegan, presso il parcocanile di Arese.
Il ricavato andrà a favore degli animali cosiddetti da "reddito", ospiti presso i nostri rifugi.
Il costo della cena è di 13 euro, bevande escluse.
Inizio h.20,30
Si prega di prenotare entro il 13 Maggio.
Vi aspettiamo!!!
Ci troviamo in Via G. Mattei 140 Arese (MI) Autostrada Milano-Laghi, uscita Arese
Per info: 3490581076 E-mail: vitadacani@vitadacani.org
Vitadacani Staff
Vitadacani Onlus
http://www.vitadacani.org

4) Genitori e bimbi vegetariani / vegan
Ricordiamo che anche quest’anno è previsto uno spezzone di bambini e genitori vegetariani e vegan. Sul sito e sul blog delle famiglie (http://families.veggiepride.org ) sono disponibili le locandine e i banner per famiglie, oltre al testo dell’appello.

5) Contributo scritto in occasione del veggie pride
Segnaliamo che il blog “Empatia Animale” ha pubblicato un contributo scritto sul tema dell’influenza suina, in occasione del veggie pride. Per leggere il testo:
http://empatia.noblogs.org

A presto,

lo staff del Veggie Pride
info@veggiepride.it
http://www.veggiepride.it/
tel. 327-3209085
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=43304702697


[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 1