LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
01 Agosto 2004  Luigi  Mainz  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   Stop al Palio di Siena
Il 16 Agosto 2003, ero a Siena...senza sapere niente di quel che puo succedere a i Cavalli. Mi sono visto il Palio....Mi vergogno di essere stato vicino a tutti quelli idioti.
Scusatemi di essere stato cosi un Cretino.
Oggi so di quiei poveri cavalli caduti. che con le gambe Rotte gridavano dei dolori. E che dopo poche ore sono stati Uccisi. Siamo ora nel 2004 quando finisce questa idiotia. STOP AL PALIO !!!

18 Agosto 2004  Laura Monaci  Siena  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   Stop al Palio di Siena
Salve a tutti sono Laura e sono nata a Siena.
Non vi preoccupate non ho nessuna intenzione di offendervi anzi molte delle vostre iniziative le condivido in pieno. Ho scritto perchè non mi sembra giusto che voi attacchiate il Palio di Siena, offendendo la festa, offendendo i contradaioli (cito testualmente "idioti") offendendo tutta la città, senza che la controparte possa dire la sua. Non vi starò ad enunciare tutti gli animali che nel mondo vengono sfruttati, abbandonati, massacrati di botte e ammazzati, ma credetemi ce ne sono un infinità e vi posso garantire che il Palio di Siena dovrebbe essere proprio l'ultimo dei vostri problemi. Io passo otto giorni di Palio all'anno a venerare il cavallo che ho dentro la stalla, ad accarezzarlo, a dargli gli zuccherini, a parlarci, ma io non conto niente perchè sono solo una semplice contradiola. La nostra stalla è composta dal maniscalco che lo ferra tutti i giorni, dal barbaresco che lo lava prima e dopo ogni corsa, lo accarezza, lo fa mangiare, gioca con lui e dorme con lui nella stalla. Quanti di quelli che hanno un cavallo fanno tutte queste cose, ma posso anche continuare, perchè non ci sono solo loro, infatti a disposizione totale del cavallo c'è un veterinario che lo visita in continuazione, una fisioterapista che oltre a coccolarlo gli fa fare allungamento muscolare prima e dopo ogni corsa e il pranoterapeuta per qualsiasi dolore muscolare del cavallo. Io non credo che negli ippodromi (dove muoiono una quantità infinita di cavalli all'anno) i cavalli abbiano a disposizione tutte queste cose. Sono certa che molti di voi che criticano il Palio, se lo vivessero una volta (anche solo una volta) non da turisti ma con accanto un contradaiolo, si renderebbero conto di quanto queste accuse che ci fate siano infondate. Vi racconterò anche un'aneddoto inerente a un Palio di diverso tempo fa. Dovete sapere che nella nostra stalla arrivò un cavallo molto malandato, era sottopeso, sporco e non stava neanche in piedi. La nostra stalla si impegnò per farlo ritornare del peso giusto, lo curò 4 giorni e quel cavallo vinse il Palio anche se ce n'erano 9 meglio di lui. Il Palio successivo toccò in sorte ad un altra contrada. Durante il Palio il fantino cascò e questo cavallo uscì di piazza. Venne ritrovato davanti alla porta della nostra stalla e stava aspettando qualcuno per poter entrare. Questo gesto commosse tutta la città, ma in particolare commosse la nostra contrada tanto che in una delle mattonelle davanti alla stalla dove si fermò il cavallo ci venne disegnato un cuore con dentro il nome del cavallo : Balente. Me lo ricordo tutt'ora, è successo nel 1985.
Con questo vi saluto tutti.

[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 2