LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
09 Febbraio 2005  domenica tizi  lucca  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   Ruggi punito come Fegher
Condivido il messaggio precedente ma invito per correttezza il signor o signora di porre il proprio nome e cognome, non si aiuta Fegher così. Grazie a tutti quelli che hanno aderito al mio appello, i quotidiani hanno dato spazio alla vicenda di Fegher, poiché molti di voi mi hanno chiesto di mettere gli indirizzi delle istituzioni che hanno in mano Fegher, per facilitarvi nella ricerca, e poter aderire eccoli: Sindaco sindaco@comune.lucca.it fax 0583 442440 --
USL2 Lucca dip.prev.@usl2.toscana.it oppure urp@usl2toscana.it --
Noitv televisione locale noitv@noitv.it fax 0583 490702 -- QUOTIDIANI La Nazione cronaca.lucca@lanazione.it - Il Tirreno lucca.it@iltirreno.it -- Il Corriere di Lucca lucca@corr.it Adesso vi chiedo di fare appello anche per RUGGI perchè mi è stato impedito di continuare l'attività con lui dopo il clamore fatto per FEGHER che ho portato in campo per prima perché è troppo che è rinchiuso. E' necessario per la comprensione che vi racconti la sua storia.scusate il lungo scritto. Nel Gennaio 2004, accanto alla gabbia di Fegher, viene messo un cane grigio/bianco, grosso come Fegher, molto impaurito, se ne stava sempre rintanato nella parte coperta della gabbia. Ogni mercoledì, quando mi sedevo con Fegher, Ruggi dopo un pò si alzava e veniva ad abbaiare alla griglia, abbaiava tanto, da non poter parlare, mettendo la mano dentro la sua gabbia, indietreggiava e capii che non era aggressivo, ma aveva molta paura , tanta paura. Come ho fatto con Fegher, con delle fette biscottate, una mano nella gabbia di Fegher,(perché era geloso) una nella gabbia di Ruggi, sono riuscita dopo 7/8 mercoledì, farlo avvicinare per mangiare la fetta, spesso non veniva, allora gliela tiravo dentro la gabbia, dove si alzava e la prendeva.
Piano, piano ha smesso di abbaiare in quel modo assordante, ed è veniva a mangiare la fetta dalle mie mani, la prendeva con una tale delicatezza da impressionarti. I cani sono spesso voraci nel prendere il cibo che gli porgi, devi stare attenta alle dita, ce ne sono alcuni anche al canile; chi conosce poco gli animali confondono la presa per un morso. Fu così anche con Fegher, inizialmente, poi sono riuscita a fargli controllare la presa. Adesso mi lecca anche le briciole nel palmo delle mani. All'inizio d’ottobre chiedo al Dottor. Responsabile del canile di vagliare la situazione di Ruggi, esponendogli i progressi fatti. Lui rimandava sempre "non ho tempo" mi rispondeva ma dopo le mie insistenze, mi ha concesso di portarlo nello sgambatoio. La prima volta l'accalappiacani m’insegnò come fare per mettergli la corda al collo " vai, vai" mi disse "stai tranquilla, non ti morde" e Ruggi non mi ha morso né in quell’occasione, né in altre, quando siamo stati insieme nello sgambatoio dove è uscito per ben undici volte, per undici Venerdì . Sono riuscita pure di mettergli il collare se pur pieno di paura tutto rannicchiato , se lo è fatto mettere. Il Dottore mi chiese di spostare il giorno della mia venuta al canile perché il Mercoledì era incompatibile con l'attività della sgambatura Fu concordato il Marte di per Fegher ed il Venerdì per Ruggi: Sono andata avanti così finche non ho avuto i primi contrasti per Fegher, che per nessuna ragione intendevano farmelo mettere nello sgambatoi. "fatemi provare come si comporta corpo a corpo" gli chiedevo da molto tempo, e lui mi rispondeva " Vallo a chiedere a Pagani, è mordace", Replicavo "Diomio, se mi morde non è mica una vipera, Vi firmo tutti i fogli che volete, niente da fare ,non c'è stato niente da fare. Arriva il solito ricatto "Tizi vuol fare uscire Fegher di li se lo porti a casa" allora noi volontari ci potremmo portare a casa ,tutto il canile. Adesso arrivo all'ultimo atto finale , veramente incomprensibile,una simile incoerenza di comportamento .
Martedì 1 Febbraio chiedo al Dottore, perché mi fosse revocato il permesso di stare con Ruggi , perché è aggressivo.... mi sono gelata, sono rimasta allibita ! Capisco all'istante il gran potere dei Veterinari, se ben mentendo, la loro parola sarebbe valsa più delle mie mille. AGGRESSIVO marchiava anche Ruggi, condannato anche lui ! Purtroppo Ruggi non ha diritto di replica ed un giorno forse si di un sito si scriverà la signora ha ostacolato l'adozione oppure -la signora ha abbandonato l'animale , come si è detto al maresciallo. Il giorno dopo per giustizia di cronaca il Dottore ha cercato di cambiare giustificazioni, ma resta il fatto che mi è stato fatto divieto di continuare con Ruggi, quindi Ruggi ora sta la dentro come Fegher chissà per quanto tempo. Scusate il lungo scritto ma a questo punto era doveroso.
La nostra società collabora ogni giorno con i volontari (ho scritto in una lettera al Sindaco ed al Dott Tavanti responsabileUSL2)e ne riconosce il valore, siamo stati come volontari chiamati con ripetuti appelli ad aderire all'attività "porta a Spasso FIDO" e molti con motivazioni proprie, hanno aderito, perchè questo comportamento ? Se vi erano errori, in questi tre anni potevamo corregerli, con spirito di collaborazione, buon senso e civiltà, ci siamo prodigate molto per far adottare i cani i numeri parlano, perchè il settore Veterinario è sempre così contrastante? E lo chiedo alle USL di tutta italia visto le testimanianze che ho raccOlto telefonicamente con varie città, PERCHE' CONTRASTATE TANTO TUTTE LE PERSONE CHE OPERANO IN BUONI CANILI, Vigilate si ma collaborate e non boicottate !!!!
Domenica Tizi volontaria del canile di Pontetetto Lucca .




[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 1