LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
15 Novembre 2007  Fabio Bersani  Rozzano (MI)  Animali Come Noi 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   Radio Hinterland: presentazione libro "Gabbie vuote" la sfida dei diritti animali
Ciao a tutti,
lunedì 19 Novembre dalle ore 18:00 alle ore 19:00 a radio Hinterland (www.radiohinterland.org, tel.029055773), sarà possibile ascoltare la presentazione del libro di Tom Regan dal titolo "Gabbie Vuote". Questo libro è il collegamento alla trasmissione precedente andata in onda ad Ottobre sul tema dei diritti degli animali.
Per chi non riuscisse a sintonizzarsi sulle frequenze radio, è possibile seguire il tutto via internet collegandosi al sito di radio Hinterland. La trasmissione sarà in diretta ed il pubblico potrà partecipare intervenendo con commenti/domande sul tema trattato.

Sotto un breve riassunto del libro che tratterò.

Con uno stile semplice ed elegante allo stesso tempo, Tom Regan rende chiaro cosa sono i diritti umani e perché essi vanno estesi agli animali, come noi, “soggetti di una vita”. Descrive come dietro al "trattamento umano", sostenuto da chi sfrutta gli animali nei più svariati contesti, vi sia una condizione infernale in cui si trovano gli esseri che normalmente usiamo come cibo per alimentarci, vestirci, divertirci e sperimentare “scientificamente”. Regan invita il lettore a unirsi alla lotta a favore dei diritti animali, un passo alla volta in una logica di ragionamento difficilmente criticabile. Scritto dal portavoce filosofico del movimento per i diritti animali, questo scioccante libro-denuncia degli abusi subiti dagli animali modificherà profondamente la storia del movimento animalista.

Con la speranza di avervi come ascoltatori, vi saluto caramente.

P.S. a Dicembre, sempre a radio Hinterland, ci sarà una trasmissione dedicata all'alimentazione vegana (senza alcun alimento di origine animale).

Fabio

[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 1