LIBRO DEGLI OSPITI-FORUM PER I SITI:
Associazione Progetto Gaia (www.progettogaia.it)
Movimento Animali Come Noi (www.animalicomenoi.it)
Comitato Voto Anch'Io (www.votoanchio.it)

SPEDISCI UN MESSAGGIO CON UN NUOVO OGGETTO
INVIA UN NUOVO MESSAGGIO
RICERCA PER:
Nome
Città
Da sito:
Parole nel Messaggio

---------->>>  ISTRUZIONI! <<<----------
Clicca sulle scritte azzurre per estrarre solo i messaggi con lo stesso Titolo.
Per rispondere clicca sulla bustina INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO per inviare
un tuo messaggio con lo stesso Titolo di quello a cui vuoi rispondere

(permette la funzione precedente)
Clicca sulle scritte verdi e sottolineate per cambiare ordinamento.

---------->>>  TORNA INDIETRO  <<<----------
DATA NOME CITTA DASITO
19 Agosto 2005  Valeria di PiccoleCucce  LUCCA  Progetto Gaia 
Rispondi INVIA UN TUO MESSAGGIO CON LO STESSO TITOLO   18 settembre - 2° TITORADUNO -
E' con piacere che vi comunichiamo che Domenica 18 settembre a partire dal primo pomeriggio (h 15) si terrà a Tassignano, presso la sede del Centro Culturale, in Via dell'Aeroporto, la SECONDA EDIZIONE DEL TITORADUNO, primo meeting per cani disabili.
Alla manifestazione parteciperà naturalmente Tito, il protagonista di questa storia, e tanti altri amici, disabili e non!
Sarà presente un banchetto promozionale con gadgets e stampati per aiutare i cani sfortunati, alcuni cuccioli e micetti in adozione e una serie di cartelloni da leggere con le storie di tanti amici.

L'iniziativa organizzata dal Gruppo dei Volontari di Pontetetto e dal Progetto PiccoleCucce giunge alla sua seconda edizione. E' nata a seguito della storia del piccolo Tito, un cagnolino trovato investito la notte tra l'8 e il 9 febbraio 2004, ancora cucciolo e seriamente ferito, rimasto paralizzato, è poi stato adottato da una volontaria, adesso vive felice correndo fra i prati grazie al suo carrellino e alla sua tanta buona energia e volontà.
Il diario di Tito: http://www.vitaadueruote.splinder.com
La storia di TITO ha commosso decine di persone che, generose, ci hanno aiutato da tutta Italia, organizzando collette, divulgando i suoi appelli, proponendonsi per il suo affidamento, donandoci materiale e attrezzature per la sua riabilitazione. Tito è un CAGNOLINO FELICE, che ha alle sue spalle una storia drammatica, ma a lieto fine. La sua vicenda deve essere informazione, insegnamento ed educazione, perchè molte persone si trovano a dover affrontare un passo difficile come quello di scegliere tra la vita o meno del proprio cane (o di un animale in generale) in situazioni drammatiche o eventi improvvisi.

Tutte le storie che hanno contornato la prima edizione del raduno, ci dimostrano che un cane disabile può vivere una vita normale, bastano pochi ausili e/o accorgimenti ed un minimo di cure e pazienza in più, saprà donare allegria e riconoscenza e vederlo felice sarà la gioia più grande! Purtroppo non sempre questo è possibile perché di fronte a traumi devastanti o malattie inesorabili può rendersi necessario prendere decisioni diverse.

Il TITORADUNO nasce anche per aiutare ed informare chi cerca ausili per il proprio animale, chi vuole saperne di più sull'uso del carrello o di imbracature di sostegno, su terapie o centri di cura specialistici, chi vuole avere dettagli pratici sulla vita di un 'cane speciale'. Un cane 'speciale 'può essere privo della vista, dell'udito, di un arto o dell'uso di essi. Può avere malattie croniche o deficit neurologici oppure può semplicemente aver subito un trauma e non esser riuscito a ripreso completamente.

Chiunque vive con un cane speciale è invitato a partecipare al meeting!

Il raduno sarà, come lo scorso anno, un momento di festa, di curiosità, di intrattenimento e di informazione. Recentemente la storia di Tito è stata presentata in una scuola elementare per un percorso educativo sul tema degli animali e due riviste specializzate, Piccole Impronte e I Nostri Amici Animali hanno dedicato un ampio servizio al raduno e al sito www.oscardog.it che si occupa appunto di animali disabili e che ci ha aiutato partecipando anche alla scorsa edizione.

Il luogo del raduno rimane il parco dell'associazione Centro Culturale Tassignano, in località Capannori, prov. LUCCA.
Per ogni tipo di informazione ci si può rivolgere a Valeria 329 8987608 oppure volontari_pontetetto@yahoo.it.

Vi aspetto numerosi al Raduno.

Saluti
Valeria

[Prima] [Precedente] PAGINA 1 DI 1 [Successiva] [Ultima]

Totale messaggi con questo titolo: 1