Struttura dei menù

Le ricette sono organizzate in modo da avere settimanalmente due piatti a base di pasta o riso, due minestre (una delle quali a base di cereali), un primo piatto a base di legumi, un piatto unico/etnico, un piatto "elaborato" per la domenica.

Alcune avvertenze

Le alghe
Poiché le alghe sono un alimento altamente nutritivo, l’ideale sarebbe consumarne un paio di forchettate al giorno, per questo compaiono molti giorni alla settimana. Per questo si consiglia di prepararne una buona quantità (circa 50g) all’inizio della settimana e di tenerle a portata di mano per poterle riscaldare nei giorni successivi.

Per chi ha poco tempo (o voglia)
Molti dei piatti suggeriti possono essere preparati in grandi quantità ed essere consumati per più giorni, semplicemente riscaldandoli, in particolare le minestre e il tempeh.

Il ferro
Uno dei modi migliori per assumere più facilmente il ferro è quello di associare alimenti che lo contengono (legumi, carciofi, spinaci, ecc.) ad alimenti contenenti vitamina C (agrumi, cavolfiore, asparagi, peperoni, ecc.) nello stesso pasto (o giorno).